Rifiuti Industriali

RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO

Attraverso attrezzature speciali e manodopera specializzata, siamo in grado di gestire, alla fonte di produzione, la raccolta di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, prevedendo la selezione e la differenziazione (recuperabili/non recuperabili; pericolosi/non pericolosi) delle varie tipologie di rifiuti e nobilitando le frazioni di maggior valore. Tutto ciò permette, quindi, di massimizzare, oltre al recupero ambientale, anche i benefici economici.

Tutte le operazioni saranno pianificate e supervisionate da tecnici specializzati, che gestiranno la corretta etichettatura (prevista dalla specifica normativa di settore) di tutti i rifiuti in uscita dal luogo di produzione.

L'ampio parco mezzi e le specifiche attrezzature, ci permettono di gestire il trasporto di rifiuti su tutto il territorio nazionale.

Orientiamo la fornitura dei nostri servizi a tipologie aziendali prevalentemente industriali, farmaceutiche e commerciali farmaceutiche su tutto il territorio nazionale. SEIF è anche specializzata nella raccolta di rifiuti provenienti da strutture sanitarie ospedaliere, laboratori chimici, centri emodialisi e attività commerciali e aziendali.

Siamo in grado di effettuare trasporti di micro-raccolta con furgoni, ma anche di garantire il trasporto di carichi completi (sfusi o in colli) con autotreni, bilici, vasche, centinati e scarrabili.

In caso di trasporto di rifiuti pericolosi, vengono attuate tutte le disposizioni previste dall'accordo europeo relativo al trasporto internazionale delle merci pericolose su strada (ADR).

In particolare, i mezzi, le attrezzature e gli imballi utilizzati per tale tipo di trasporto sono tutti collaudati e omologati; gli autisti sono dotati di certificato di formazione professionale, nonché dei DPI e dispositivi di sicurezza necessari ad affrontare situazioni di emergenza.

L'attenzione che SEIF pone in questo settore è elevata. Pertanto, attrezzature ed automezzi sono sottoposti a rigide procedure di controllo; sono inoltre inseriti in un preciso programma di sanificazione periodica e manutenzione ciclica.

E' possibile la loro localizzazione sul territorio in tempo reale grazie all'installazione del sistema di navigazione satellitare "Global Position System", che consente di monitorare e certificare gli spostamenti di ciascun mezzo. In aggiunta, tutti i nostri operatori sono dotati di un GSM che permette loro un contatto diretto e continuo con la nostra centrale operativa.

La nostra struttura è in grado di offrire servizi finalizzati alla realizzazione di attività "chiavi in mano", attuando una strategia di prevenzione che risulta essere più protettiva degli interessi del Cliente.

SEIF intende promuovere, inizialmente, l'esecuzione di attività conoscitive che rivelino eventuali criticità ambientali presenti nei siti industriali produttivi, permettendo, così, di affrontare con gradualità eventuali impegni futuri.

Tra i motivi che giustificano la presente proposta, occorre citare, non ultima, la crescente sensibilità verso i temi ambientali che, sull'onda delle normative vigenti, spinge con rinnovato impulso le aziende e le loro associazioni a dotarsi di strumenti e di politiche ambientali, come EMAS e ISO 14000, in grado di conferire ai processi produttivi una connotazione positiva anche in termini di immagine.

 

PULIZIE INDUSTRIALI

Le pulizie industriali vengono svolte da personale qualificato controllato e coordinato da responsabili del servizio.

I preposti al servizio prima di essere inseriti nell'organico vengono formati all'utilizzo di prodotti e macchinari.

Gli interventi vengono svolti nei reparti produttivi, magazzini, spogliatoi, sale mensa, servizi igienici, piazzali esterni utilizzando, se necessario mezzi meccanici.

 

DEMOLIZIONI INDUSTRIALI

Grazie alla notevole esperienza e alle attrezzature adatte ad ogni tipo di intervento siamo in grado di effettuare qualsiasi demolizione, assicurando la sicurezza del cantiere e degli spazi adiacenti.

Ogni intervento prevede una fase di valutazione e progettazione a seguito della quale si procede con l'asportazione di tutti i materiali pericolosi presenti sul sito (materiali isolanti, serbatoi).

Successivamente si procede alla asportazione di tutti gli impianti e macchinari.

A questo punto si effettua la demolizione selettiva e controllata di tutti i manufatti.

Le attivita' vengono svolte da tecnici abilitati e personale specializzato con l'ausilio di attrezzature speciali.

 Copyright © 2013 Seif Srl. Tutti i diritti riservati.
Area Industriale ASI Z5 - Ponte Valentino
82100 - Benevento
P.IVA: 01445270620
 
Designed by Caialba SRL